49a Mostra-mercato dei Marroni del Monfenera
RECENSIONE: sagra delle castagne di Pederobba, ultima serata. Sul gruppo 6 adulti, di cui 4 nonni, e 2 bambine, questo significa: arrivo presto a sagra. Ore 19.00 giá in loco. Dopo aver preso i foglietti per la prenotazione (possibilitá di sfruttare anche un QR code), compiliamo le preferenze e ordiniamo alla cassa.
19.08 orario dell’ordine, 19.18 orario di consegna delle pietanze (bravi, ottimo tempismo). É presente un display nel quale compaiono i nuneri degli scontrini in modo che si possa evitare la fila in piedi, vedendo il proprio numero comparire quando pronto (in realtá si vede anche lo stato “in preparazione”), oltre a questo i numeri vengono chiamati, con anche segnalazione ripetuta di pietanze pronte e non ritirate.
Presente uno stand nel quale si possono trovare bottiglie di vino un po’ piú particolari, con qualche tavolino dove consumare in piedi.
La scelta da parte nostra é stata varia e tutto é stato soddisfacente: particolare apprezzamento per spezzatino di sorana ai marroni e baccalá alla vicentina. Comunque anche il resto era buono. Birra di castagne buona, una chicca dovuta visto il tema dell’evento. Niente dolci!
Posate e piatti compostabili e cauzione per il boccaletto del vino (ottima anima green), che noi apprezziamo molto.
Pasto terminato, ora é il momento dei marroni. Dimensione non enorme ma molto buoni e su due pacchetti solamente 2 erano “col vermo”, tutti sani, bravi! Da segnalare che assieme ai sacchetti di marroni vengono fornite delle salviettine umidificate per pulire le mani, bella attenzione ai dettagli!
Questa sera gruppo e balli ad intrattenere i mangianti, piacevole compagnia.
Gioventù e cortesia tra i volontari (altra cosa che apprezziamo molto), buon giro di persone tra i tavoli per rassettare e creare un ambiente ordinato e pulito per chi arriverá a sedersi.
Abbiamo consegnato il nostro gadget e siamo come sempre stati ben accolti tra i volontari. Grazie per l’ospitalitá!
VOTO: 9