32° Festa de San Martin (Col san Martin)
RECENSIONE: Arrivati in loco attorno alle 19.00, il posto per le auto non è molto. Eravamo in 8 persone, 4 adulti e 4 bambini, in 2 macchine. La prima auto ha trovato parcheggio negli spazi adiacenti alla location, l’altra è stata parcheggiata in campi a qualche minuto a piedi (niente di che, ma da tenere presente).
La location è un ambiente molto bello e molto ben curato, sicuramente ha anche una valenza storica (con corte interna). Non sono presenti giostre o attrattive per i bambini, tuttavia lo spazio della corte interna consente di lasciar giocare i bambini con la tranquillità di non avere auto che passano.
La serata (di chiusura festeggiamenti) prevedeva menu fisso (non chiaro al nostro arrivo e non ne avevamo chiarezza fino a prima di vedere i piatti in tavola). Il nostro “problema” non era per gli adulti, quanti piuttosto per i bambini: unica variante prevista: pasticcio di carne al posto del minestrone di fagioli. Uno dei bambini non mangia pasticcio, quindi si è accontentato di pane, polenta e patatine fritte.
Possibilità di prenotare il numero di persone mangianti, ma non era possibile prenotare il posto a sedere.
Arriviamo al sodo: la cena prevedeva antipasto misto, minestrone di fagioli (o pasticcio di carne nel caso non si volesse il minestrone), a seguire spiedo (con fagioli come contorno) e patatine fritte. Tutto quello che ci è stato portato era molto molto buono, in particolare lo spiedo. Erano previsti anche frutta e dolce, ma il prolungarsi (assolutamente in tempi ottimi, l’attesa non era lunga tra una portata e l’altra) della cena ha fatto si che i più piccoli del gruppo non riuscissero a tenere oltre alle 21.30 di domenica sera (l’impegno del lunedì scolastico ha avuto il sopravvento). Ci siamo quindi persi frutta, dolce e spettacolo pirotecnico (sempre belli da vedere i fuochi artificiali).
Piatti di ceramica, posate di metallo e bicchieri di vetro (anima green, che a noi piace).
Molta gioventù al servizio tavoli e molta disponibilità da parte di tutto il personale.
La serata è stata piacevole.
VOTO: 8+