49a Mostra-mercato dei Marroni del Monfenera

Promozione di sagre ed eventi paesani...

49a Mostra-mercato dei Marroni del Monfenera

RECENSIONE: sagra delle castagne di Pederobba, ultima serata. Sul gruppo 6 adulti, di cui 4 nonni, e 2 bambine, questo significa: arrivo presto a sagra. Ore 19.00 giá in loco. Dopo aver preso i foglietti per la prenotazione (possibilitá di sfruttare anche un QR code), compiliamo le preferenze e ordiniamo alla cassa.

19.08 orario dell’ordine, 19.18 orario di consegna delle pietanze (bravi, ottimo tempismo). É presente un display nel quale compaiono i nuneri degli scontrini in modo che si possa evitare la fila in piedi, vedendo il proprio numero comparire quando pronto (in realtá si vede anche lo stato “in preparazione”), oltre a questo i numeri vengono chiamati, con anche segnalazione ripetuta di pietanze pronte e non ritirate.

Presente uno stand nel quale si possono trovare bottiglie di vino un po’ piú particolari, con qualche tavolino dove consumare in piedi.

La scelta da parte nostra é stata varia e tutto é stato soddisfacente: particolare apprezzamento per spezzatino di sorana ai marroni e baccalá alla vicentina. Comunque anche il resto era buono. Birra di castagne buona, una chicca dovuta visto il tema dell’evento. Niente dolci!

Posate e piatti compostabili e cauzione per il boccaletto del vino (ottima anima green), che noi apprezziamo molto.

Pasto terminato, ora é il momento dei marroni. Dimensione non enorme ma molto buoni e su due pacchetti solamente 2 erano “col vermo”, tutti sani, bravi! Da segnalare che assieme ai sacchetti di marroni vengono fornite delle salviettine umidificate per pulire le mani, bella attenzione ai dettagli!

Questa sera gruppo e balli ad intrattenere i mangianti, piacevole compagnia.

Gioventù e cortesia tra i volontari (altra cosa che apprezziamo molto), buon giro di persone tra i tavoli per rassettare e creare un ambiente ordinato e pulito per chi arriverá a sedersi.

Abbiamo consegnato il nostro gadget e siamo come sempre stati ben accolti tra i volontari. Grazie per l’ospitalitá!

VOTO: 9

GUIDA ALLE SAGRE
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.